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Control - PlayStation 4
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Informazioni su questo articolo
- Lo schema di combattimento combina azione shooter, soprannaturale, upgrade, lo ad Out personalizzabili
- Rituali complessi permettono di modificare la struttura architettonica dei luoghi
- Abilità soprannaturali e distruzione dinamica degli ambienti moltiplicano le tattiche di gioco
- Un universo di gioco brutalista, in cui la realtà quotidiana è corrotta da una forza ultraterrena
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Dettagli prodotto
- Età consigliata : Dai 16 anni in su
- Lingua : Italiano
- Manuale : Italiano
- Dimensioni prodotto : 1 x 1 x 1 cm; 10 grammi
- Data d'uscita : 27 agosto 2019
- Sottotitoli: : Italiano
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B07JQCY7TB
- Riferimento produttore : SP4C08
- Paese di origine : Germania
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- Restrizioni di spedizione: Spedizione: Questo articolo può essere spedito solo all'interno dell'Unione Europea e in altri Paesi selezionati.
- Recensioni dei clienti:
Descrizione prodotto
Scopri il mondo oscuro e misterioso di control, il videogioco Action PS4 e Xbox1 firmato dai creatori di Quantum break. Grafica eccellente, azione frenetica, distruzione ambientale, soprannaturale.
Descrizione Prodotto
Alta qualità di grafica, distruzione ambientale, e gameplay frenetico si fondono in una storia avvincente, ambientata in un mondo misterioso.
Quando la realtà si confonde con l’inesplicabile
Pur non essendo un horror in senso stesso, Control è ispirato al filone letterario del “new weird”, come il libro di VanderMeer, Annihilation, da cui è tratto il film con Natalie Portman. Questo genere mette al centro dell’azione fenomeni al di là della comprensione umana, che non siamo in grado di spiegare razionalmente. I fatti che si verificano nell'edificio del FBC rientrano decisamente in questa categoria e questo è il tipo di sensazione che il gioco viole provocare: lasciarvi spiazzati.
- Dai creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break
- Un’esperienza di gioco ricca e affascinante
- Un titolo gameplay-driven, dalla grande rigiocabilità
IMMERGITI NELL'INDECIFRABILE UNIVERSO DI CONTROL, IL NUOVO GIOCO DI AZIONE CREATO DA REMEDY ENTERTAINMENT
Disponibile dal 27/08/19 per Playstation 4 e Xbox 1
Considerato uno dei videogiochi più attesi del 2019, Control ha attirato l’attenzione della stampa e appassionato alcune tra le più grandi personalità del settore, incluso game designer di fama mondiale, Hideo Kojima, creatore di Metal Gear Solid. All’origine di questo grande interesse è l’incredibile intreccio creativo alla base del gioco: uno stile grafico unico e inconfondibile, una trama affascinante e misteriosa e un gameplay avvincente con soluzioni incredibilmente personalizzabili.
- Un gioco complesso, dinamico, reattivo, in continuo divenire. Il tema chiave è il controllo: dell'ambiente e del suo uso per sopravvivere, combattere, proteggersi
- L’arma di Jesse può assumere molte forme. È un’arma sovrannaturale, che dà spazio alla creatività del giocatore
- Lo sviluppo aperto del gioco ricorda lo stile dei metroidvania: luoghi cui accedere che non fanno parte della campagna principale, aree da esplorare e segreti nascosti
- Un gameplay estremamente vario, fatto di elementi diversi da bilanciare in base alle preferenze del giocatore
- In termini di design il mondo di gioco è uno dei protagonisti: non fa da supporto alla storia, ma è la storia a essere creata al suo interno
Nel Federal Bureau of Control la realtà è stata corrotta da una misteriosa forza ultraterrena che ne anima gli ambienti e ha preso possesso dei residenti. Tu dovrai riprenderne il CONTROLLO.
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Sofisticato sistema di distruzione ambientaleDai creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break, arriva Control, un gioco di azione sparatutto in terza persona, in stile sandbox. Un action adventure che combina armi tradizionali con abilità soprannaturali, dando al giocatore la possibilità di affrontare ogni situazione con grande libertà di approccio tattico. Control è ambientato in un universo di gioco unico, in continua trasformazione, in cui si sovrappongono elementi di mistero, imprevedibilità e scoperta progressiva di una trama che si dipana creando grande suspense. Ogni accadimento che intesse il fitto mistero iniziale troverà una spiegazione e pian piano la tragica ombra, cupa e corrotta, che si estende sul Bureau e sulla vita della protagonista, la violenza e la tensione, troveranno il proprio sbocco e la propria risoluzione. |
Un mondo corrotto da entità oscure e misterioseA seguito di traumatica esperienza, avvenuta durante la sua infanzia, Jesse Faden (interpretata nel gioco dall'attrice americana Courtney Hope) ha acquisito inspiegabili poteri soprannaturali. Seguendo il filo dei misteriosi eventi che la tormentano, Jesse giunge fino al quartier generale del Federal Bureau of Control, un'organizzazione governativa segreta, incaricata di studiare e contenere i fenomeni soprannaturali che si verificano nel paese. Al suo arrivo Jesse scopre che la Oldest House, è stata invasa da una forza ultraterrena che ha messo fuori gioco il Direttore del Bureau. Jesse ne assumerà il ruolo attraverso uno strano processo rituale e, ossessionata dai resti spettrali dell'ex direttore Zachariah Trench (interpretato da James McCaffrey), dovrà trovare il modo di sconfiggere la terribile forza oscura che ha preso possesso del Federal Bureau of Control e riportare la situazione sotto controllo. |
Tattiche di gioco personalizzabiliIl team di Remedy ha messo a punto un sistema di combattimento e di azione sparatutto estremamente sofisticato, vario e ampiamente personalizzabile, arricchito da un affascinate tocco di mistero, all'interno del quale si fronteggiano forze oscure e abilità soprannaturali. Un gameplay che consente ai giocatori di definire liberamente il proprio stile di combattimento attraverso l’integrazione di abilità sovrannaturali, loadout personalizzabili e distruzione ambientale dinamica. Grazie a questa libertà di scelta e azione, i giocatori potranno definire il proprio approccio tattico, offensivo e difensivo, e potranno sviluppare abilità sovrannaturali secondo le proprie preferenze e inclinazioni, sfruttando la struttura di progressione del personaggio, le opzioni di upgrade e gli equipaggiamenti disponibili alla sua selezione. |
Cosa anima il Federal Bureau Of Control?Un intero mondo, fisico e metafisico, è racchiuso in un tentacolare edificio di New York e fa da sfondo allo scenario di gioco. Al giocatore non resterà che immergersi in queste realtà oscura e indecifrabile mentre affronta, nei panni di Jesse Faden, il suo viaggio all'interno dei segreti delle strutture viventi del Federal Bureau of Control. Solo esplorando i diversi ambienti di questa architettura in perenne mutamento, e scoprendo il vasto, profondo e enigmatico universo che si cela dietro il rigoroso stile brutalista dell’edificio, potranno essere trovare le risposte agli incomprensibili eventi che hanno segnato l’infanzia della protagonista e che l’hanno condotta fin lì. Sfruttare le possibilità offerte dalla distruzione ambientale dinamica e padroneggiare rituali complessi in grado di modificare la struttura architettonica dei luoghi sono gli elementi cardine dell’esperienza di gioco: un‘immersione totale in un oscuro mondo caratterizzato da una accentuata connotazione stilistica. |
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A controbilanciare la complessità della narrazione c'è la semplicità della nostra mission all'Interno del gioco: far fuori i nemici, sbloccare potenziamenti, armi e nuove aree della mappa, ripetere. Quello che può sembrare un difetto di ripetitività è in realtà un invito a nozze per ogni giocatore stufo di riempitivi openworldiani, non appena ci si lascia alle spalle la preoccupante prima mezz'ora e si prende familiarità coi power up e le possibilità offerte dal mondo di gioco, in cui la fisica e la distruttibilità quasi totale degli ambienti non sono fine a loro stesse ma sono sempre funzionali all'azione di gioco.
A proposito di ambienti, nonostante tutta l'avventura si svolga all'Interno dello stesso edificio, sarà rarissimo il senso di dejavú grazie a un escamotage che rende mutevoli alcune aree, unito all'uso sapiente e suggestivo delle luci. Certo l'ambientazione unica rende inevitabile il backtracking, che seppur ben contestualizzato e giustificato, può dare fastidio a qualcuno.
Altri difetti riguardano una ia dei nemici non irresistibile, con pattern di difesa e attacco facilmente individuabili (non manca comunque qualche passaggio ostico da superare), e una rappresentazione della mappa 2D che penalizza la comprensione di alcune aree sviluppate in verticale.
All'uscita l'ho snobbato ma una volta provato ha finito per stupirmi in positivo.
-TRAMA : non facciamoci illusioni, sin dall inizio non si capirà nulla, né il motivo del nostro viaggio né dove si tiene il nostro viaggio. Poco a poco come il bocciolo di un fiore la trama pare chiarirsi rendendo sempre più immersiva l esperienza videoludica
-GAMEPLAY: non fosse per le molteplici abilità ednil relativo albero abilità, avrei stroncato questo gioco sul nascere poiché a dirla tutta il Game play si riduce a pochissime cose: salta, spara, lancia oggetti con telecinesi. Accovacciarsi per trovare riparo è faticoso, a mio avviso una tecnica mal sviluppata che risponde con tempi di latenza che faranno desistere dall utilizzarla. Collezionabili a volontà (ma a che scopo?), cassette di sicurezza, oggetti ecc... Renderanno più varia l esperienza di gioco ma senza gran clamore.
Boss fight snelle che non impegnano esageratamente. Ottima personalizzazione anche se manca una spiegazione tutorial dell utilizzo delle mod (anche i più esperti si troveranno di fronte a quesiti come:perché dovrei fare così per mettere una mod? Perché non snellire il sistema?). Sin dall inizio il problema sarà sopravvivere poi scopriremo come. Aumentare la vita e l energia e allora tutto cambierà! Non demordete
AMBIENTAZIONE: qui la vera chicca, un ambientazione che ricorda tantissimo fear, bioshock, xenua s sacrifice, outlast e simili. Molto oscure e scure le ambientazioni con sprazzi di luce accecante creeranno una malgama che vi terrà incollati allo schermo alla ricerca del senso di questo gioco che tanto affascina quanto ci lascia inebetiti dal non riuscire a comprenderne la trama.
DIFETTI NE ABBIAMO? A mio avviso più del dovuto. Fondamentalmente la complessità di questo titolo è bassa a livello di texture e meccaniche quindi trovo vergognoso che un titolo che ha avuto lo stesso prezzo per diversi anni presenti bug come Quelli in foto o che il sistema di mira ci faccia passare da una visuale in terza persona lontana dal personaggio a guardare quasi dentro il mirino dell arma. Lascio perdere LE IA come al solito non all altezza delle premesse. Movimenti del pg che ricordano tomb raider per ps1 a tratti, soprattutto negli spostamenti laterali o nella posizione delle braccia in corsa. Combat system che diviene interessante solo progredendo parecchio nella storia, assenza di tutorial per spiegare questioni che potrebbero fare la differenza sul campo, viaggi rapidi lenti (anche questi non spiegati con chiarezza spesso), assenza di cursore che indichi la strada per la missione (la mappa è molto grande ma soprattutto multilivello). Buono il livello. Di demolizione dello scenario ma non direi epico.
CONSIDERAZIONE FINALE
Un gioco che merita un 7 su 10 ma nulla più. Partiamo da case madri diverse ovviamente ma la critica ha demolito cyberpunk per molto meno a mio avviso ( in cyberpunk su ps4 primo modello il gioco mi è crashato 4 volte e senza mai bug legati a cali di framerate), e ha promosso questo gioco che diciamocelo non brilla in fatto di framerate. Un gioco godibile che vi incentiverà a giocare grazie alle ambientazioni e a questa trama quasi folle, senza senso, che vi trascinerà nel vortice di questo mondo pazzesco. Diverse ore di gioco più i dlc. Peccato per il game play abbastanza monotono e le pecche su scritte. Tante quest principali e secondarie anche se molto similari tra loro alla fin fine. Si lascia apprezzare in uno sforzo di programmazione verticale notevole ma, se prendessimo gli elementi caratterizzanti singolarmente noteremo come Il titolo non spicca mai propriamente il volo.
Nel complesso al Giusto prezzo è un titolo da avere, vi calamiterà allo schermo, fidatevi!
-TRAMA : non facciamoci illusioni, sin dall inizio non si capirà nulla, né il motivo del nostro viaggio né dove si tiene il nostro viaggio. Poco a poco come il bocciolo di un fiore la trama pare chiarirsi rendendo sempre più immersiva l esperienza videoludica
-GAMEPLAY: non fosse per le molteplici abilità ednil relativo albero abilità, avrei stroncato questo gioco sul nascere poiché a dirla tutta il Game play si riduce a pochissime cose: salta, spara, lancia oggetti con telecinesi. Accovacciarsi per trovare riparo è faticoso, a mio avviso una tecnica mal sviluppata che risponde con tempi di latenza che faranno desistere dall utilizzarla. Collezionabili a volontà (ma a che scopo?), cassette di sicurezza, oggetti ecc... Renderanno più varia l esperienza di gioco ma senza gran clamore.
Boss fight snelle che non impegnano esageratamente. Ottima personalizzazione anche se manca una spiegazione tutorial dell utilizzo delle mod (anche i più esperti si troveranno di fronte a quesiti come:perché dovrei fare così per mettere una mod? Perché non snellire il sistema?). Sin dall inizio il problema sarà sopravvivere poi scopriremo come. Aumentare la vita e l energia e allora tutto cambierà! Non demordete
AMBIENTAZIONE: qui la vera chicca, un ambientazione che ricorda tantissimo fear, bioshock, xenua s sacrifice, outlast e simili. Molto oscure e scure le ambientazioni con sprazzi di luce accecante creeranno una malgama che vi terrà incollati allo schermo alla ricerca del senso di questo gioco che tanto affascina quanto ci lascia inebetiti dal non riuscire a comprenderne la trama.
DIFETTI NE ABBIAMO? A mio avviso più del dovuto. Fondamentalmente la complessità di questo titolo è bassa a livello di texture e meccaniche quindi trovo vergognoso che un titolo che ha avuto lo stesso prezzo per diversi anni presenti bug come Quelli in foto o che il sistema di mira ci faccia passare da una visuale in terza persona lontana dal personaggio a guardare quasi dentro il mirino dell arma. Lascio perdere LE IA come al solito non all altezza delle premesse. Movimenti del pg che ricordano tomb raider per ps1 a tratti, soprattutto negli spostamenti laterali o nella posizione delle braccia in corsa. Combat system che diviene interessante solo progredendo parecchio nella storia, assenza di tutorial per spiegare questioni che potrebbero fare la differenza sul campo, viaggi rapidi lenti (anche questi non spiegati con chiarezza spesso), assenza di cursore che indichi la strada per la missione (la mappa è molto grande ma soprattutto multilivello). Buono il livello. Di demolizione dello scenario ma non direi epico.
CONSIDERAZIONE FINALE
Un gioco che merita un 7 su 10 ma nulla più. Partiamo da case madri diverse ovviamente ma la critica ha demolito cyberpunk per molto meno a mio avviso ( in cyberpunk su ps4 primo modello il gioco mi è crashato 4 volte e senza mai bug legati a cali di framerate), e ha promosso questo gioco che diciamocelo non brilla in fatto di framerate. Un gioco godibile che vi incentiverà a giocare grazie alle ambientazioni e a questa trama quasi folle, senza senso, che vi trascinerà nel vortice di questo mondo pazzesco. Diverse ore di gioco più i dlc. Peccato per il game play abbastanza monotono e le pecche su scritte. Tante quest principali e secondarie anche se molto similari tra loro alla fin fine. Si lascia apprezzare in uno sforzo di programmazione verticale notevole ma, se prendessimo gli elementi caratterizzanti singolarmente noteremo come Il titolo non spicca mai propriamente il volo.
Nel complesso al Giusto prezzo è un titolo da avere, vi calamiterà allo schermo, fidatevi!
PS- gioco in italiano, ma doppiaggio inglese, quindi solo sottotitoli nei dialoghi
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