Prezzo Kindle: | 15,99 € |
Il prezzo include l’IVA | |
Venduto da: | Amazon Media EU S.à r.l. Il prezzo Kindle è stato fissato dall'editore. |
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
La tetralogia di Bartimeus: Il ciclo di Bartimeus Formato Kindle
Il volume comprende: L’Anello di Salomone, L'amuleto di Samarcanda, L'occhio del Golem e La porta di Tolomeo.
Ambientato in un universo parallelo al nostro la magia è conosciuta e i maghi reggono il governo delle società umane.
«Adoro Jonathan Stroud, la saga di Bartimeus è eccezionale».
Licia Troisi, La Stampa
«In un avvicendarsi sfrenato di emozioni, sostenuto da un ritmo denso di suspense, Stroud insegue il tema del fascino avvinghiante e morboso del potere e del coraggio di sfidarlo».
La Repubblica
«Una combinazione emozionante di magia, avventura e deliziosi toni di commedia, come nessuno scrittore per ragazzi riusciva a realizzare dai tempi de I viaggi di Gulliver... Stroud immagina un mondo tenebroso ricco di sfumature barocche e vivido di dettagli».
The Times
«Una narrazione coinvolgente e irresistibile, carica di drammaticità e umorismo».
Independent
- LinguaItaliano
- EditoreSalani Editore
- Data di pubblicazione8 ottobre 2015
- Età di letturaDa 13 anni in su
- Dimensioni file3408 KB
Titoli popolari di questo autore
Dettagli prodotto
- ASIN : B0161JVOOO
- Editore : Salani Editore (8 ottobre 2015)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 3408 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 1692 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 28,589 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 32 in eBook antologie di racconti fantasy
- n. 531 in Racconti (Kindle Store)
- n. 1,401 in Racconti (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Premetto che recensisco la versione Kindle, letta sul Kindle.
Sulla valutazione della storia non mi dilungo: è un aspetto troppo soggettivo per accettare pareri da chi non si conosce. Dico solo che mi è molto piaciuta! Mi ha anche coinvolto emotivamente, lasciando quella spiacevole sensazione di spaesamento e vuoto alla conclusione dell'Occhio del Golem.
Aggiungo che ho voluto leggere i 4 romanzi in ordine di pubblicazione e non seguendo l'ordine della raccolta: L'anello di Salomone infatti è stato scritto dopo gli altri, quindi il quarto in ordine di pubblicazione. Rimango dell'idea che quando un autore scrive un prequel, vuoi non vuoi, è quasi impossibile che non consideri che chi leggerà la storia possa conoscere già molto del mondo che descrive, delle sue leggi, dei personaggi e via dicendo e quindi, in genere, può giocare su questo aspetto e/o regalare qualche chicca.
In questo specifico caso, a parte l'introduzione al mondo di Bartimeus (diciamo così...) messa all'inizio per non lasciare spiazzati i nuovi lettori, non ho trovato nulla di rilevante quindi probabilmente si può andare in ordine cronologico.
Una considerazione sulle note. L'autore usa le note per darci il "pensiero" di Bartimeus nelle varie circostanze. E' una trovata che ho trovato piacevolmente interessante ma c'è un ma. Probabilmente nella versione cartacea sono state gestite meglio, ma nel Kindle le note sono "a fine libro". Ovviamente, durante la lettura, basta cliccare sul numerino della nota, si carica la nota (in popup o in altra pagina, non ho capito per quale razionale), quindi si clicca su "torna dov'eri" (o si chiude il popup). Quindi dov'è il "ma"?
Eccovi i "ma":
1. Il Kindle non è questo mostro di velocità (almeno il mio): i caricamenti di andata e ritorno prendono tempo e inevitabilmente spezzano la lettura
2. Il numero in apice della nota è piccolo e a volte si va a vuoto, quindi si evidenzia una parola, parte il dizionario, leva il dizionario, riclicca sulla nota: altroché lettura spezzata
3. In alcuni casi ci sono parecchie note a pochissima distanza
4. Attenzione che a volte (non molte fortunatamente) le note sono pagine intere ma il Kindle non segnala che la nota ha una seconda pagina. Me ne sono accorto per caso perché una volta la nota finiva con una frase evidentemente tronca che continuava nella pagina successiva
5. La dimensione del testo della nota è inferiore a quella del testo normale
Magari leggendo sull'App Kindle su tablet o PC alcuni difetti spariscono o sono mitigati; o magari altri eReader hanno una gestione diversa delle note, fatto sta che sul Kinlde, sebbene ok, alla fine si gestisce tutto e non è questo dramma, ammetto che in alcune fasi concitate ho preferito saltare le note per non interrompere la lettura, specie quando nel testo ne vedevo a grappoli!
Riguardo refusi ed errori ne ho trovati molto pochi; forse un po' di più nell'Anello di Salomone ma ecco, assolutamente in numero accettabile.
L'ovvia conclusione? Buona lettura! :)
Classifica di libri: 2, 1, 3
Prequel
Mille volte meglio di Harry Potter che ha avuto più successo di botteghino dal mio punto di vista Harry Potter è una saga da 7 al massimo, questa è una saga dal 9 al 10
P.S. vi sono delle note dove Bartimeus sfoggia tutta la sua vena umoristica e provocatoria,note che si leggono con piacere e non spezzano il ritmo del racconto.