I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Tiamat’s Wrath. L'ira di Tiamat (The Expanse #8) (Fanucci Editore) Formato Kindle
Nei sistemi scoperti attraverso l'apertura dei portali, Elvi Okoye inizia una ricerca disperata per scoprire la natura di un genocidio antecedente alla nascita degli esseri umani e per trovare armi necessarie a combattere una guerra che sembra persa in partenza. Tuttavia il prezzo della conoscenza potrebbe essere molto alto. Nel cuore dell'impero intanto, Teresa Duarte si prepara ad assumere il peso dell'ambizione divina di suo padre. Nel frattempo l'equipaggio sparpagliato della Rocinante muove una coraggiosa azione di retroguardia contro il regime autoritario di Duarte e l'impero diventa teatro di guerra. Tutto sembra essere perduto in una battaglia in cui l'umanità sembra stia per capitolare.
- LinguaItaliano
- EditoreFanucci Editore
- Data di pubblicazione31 ottobre 2019
- Dimensioni file861 KB
-
I prossimi 3 articoli di questa serie per te
€ 33,97 -
Tutti i 10 per te in questa serie
€ 103,90
Titoli popolari di questo autore
Dettagli prodotto
- ASIN : B07ZPB8R9H
- Editore : Fanucci Editore (31 ottobre 2019)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 861 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 486 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 16,525 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 241 in Fantascienza (Kindle Store)
- n. 671 in Fantascienza (Libri)
- n. 9,497 in Letteratura e narrativa (Kindle Store)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
In questo romanzo ci si trova alcune decadi dopo gli eventi di Persepolis Rising, con l'equipaggio della Rocinante sparso tra i vari mondi (Freehold, Il Sistema Solare, Auberon, Laconia), impegnato a lottare contro la dittatura di Duarte sempre più potente. Come nei romanzi precedenti la narrazione procede con capitoli di una decina di pagine, ognuno incentrato su un personaggio, con nuovi protagonisti come la biologa Elvi Okoye, impegnata a sondare i misteri lasciati dai creatori della protomolecola o dei loro assassini, e Teresa, la figlia dell'imperatore di Laconia, Duarte. Come dicevo, questo romanzo è per me uno dei più belli della serie, quindi lo consiglio ad occhi chiusi se siete appassionati di The Expanse. Ora non mi rimane che un po' di tristezza, pensando che siamo quasi al termina della terza ed ultima trilogia prevista dagli autori (manca solo il nono volume), e un po' di preoccupazione, perché solo in questo libro si inizia a vedere un po' di interazione (talvolta sconvolgente, per i vari protagonisti) con i poteri (o le tecnologie) delle entità che hanno annientato i creatori della protomolecola e spero fortemente che nel nono capitolo la questione non si risolva in modo troppo veloce e banale. In attesa dell'uscita dell'ultimo libro, che ahimè richiederà di attendere almeno il 2021, ora non mi resta che gettarmi nella lettura di Auberon (2019) , pubblicata dopo Tiamat's Wrath, ma collocata temporalmente prima/durante gli eventi di questo libro. Stando ai consigli dell'autore va comunque letta nell'ordine di pubblicazione, che riporto a fine recensione. Purtroppo le short novel non sono mai state tradotte, ma se masticate un po' di inglese recuperatele e leggetele tutte perché aggiungono dettagli sull'ambientazione in cui si svolgono gli eventi dei romanzi principali o sul passato dei vari protagonisti.
Riporto infine l'ordine di lettura consigliato per chi volesse affrontare questa bella space opera, che altro non è che l'ordine di pubblicazione. I numeri interi sono i libri principali, i numeri con i decimali sono le short novel: sono presentati nell'ordine di lettura consigliato, anche se talvolta le short novel sono collocate nel passato rispetto ai libri che le precedono, come indicato dai numeri che le contraddistinguono.
1) Leviathan Wakes (2011)
0.5) The Butcher of Anderson Station (2011)
2) Caliban's War (2012)
2.5) Gods of Risk (2012)
0.1) Drive (2012) => disponibile gratis online sul sito SiFi
3) Abaddon's Gate (2013)
0.2) The Churn (2014)
4) Cibola Burn (2014)
5) Nemesis Games (2015)
5.5) The Vital Abyss (2015)
6) Babylon's Ashes (2017)
6.5) Strange Dogs (2017)
7) Persepolis rising. La rinascita (2018)
8) L'ira di Tiamat. Tiamat's wrath (2019)
7.5) Auberon (2019)
Mi è piaciuto, anche se, personalmente avrei spesso qualche parola in più sulla specie e sui droni di laconica.
Speriamo che il prossimo ci dia qualche risposta in piu.
Da rivedere l’edizione Kindle di Fanucci, che presenta qualche refuso e salto di riga di troppo.
Ho adorato tutto e, soprattutto, sono rimasta folgorata dalle ultime due frasi dell'epilogo che mi stanno già facendo bruciare sapendo che potrò leggere l'ultimo capitolo di questa meravigliosa saga solo fra un anno (ad essere fortunati).
Libro e saga MERAVIGLIOSI!!!