Ordinato e ricevuto 2 giorni dopo.
All'interno di una scatola di cartone ho trovato:
- I due pannelli led.
- Otto filtri colorati (2 bianchi,2 blu, 2 rossi,2 gialli).
- Due bastoni per selfie.
- Due treppiede.
- Due adattatori snodabili con aggancio a vite.
- Un manuale istruzioni e specifiche in lingua inglese.
📦 PRODOTTO E CONCLUSIONI 📦
I pannelli led modello ZC-10S, sono di forma rettangolare realizzati in plastica e misurano 140X97X17 mm. Sono composti da 66 led l'uno e viene dichiarata una capacità d'illuminazione massima di 1000 lumen, purtroppo non ho strumenti per verificarne la veridicità ma da quello che ho constatato ad "occhio" la luce emessa è molta. Sulla parte frontale sono completamente lisci, sulla parte superiore è presente la fessura in cui inserire i filtri, mentre sul retro sono presenti le fessure per la dissipazione del calore. Sul fondo è presente un attacco a vite femmina da 1/4 a cui ci si può fissare un treppiede o l'adattatore per fotocamere. Il cavo di alimentazione è lungo 190 cm e a circa metà cavo è presente il tastierino con un led di stato di colore blu, il tasto On/Off che accende il pannello, ed i tasti light up e down con cui si può scegliere la potenza luminosità da 10% a 100% con incrementi di 10%. Per ottenere una illuminazione adeguata è necessario utilizzare un alimentatore o una powerbank in grado di erogare 5V/2A.
I filtri colorati sono molto sottili e misurano 125X9X1 mm, sono di colore bianco/blu/giallo/rosso, con il loro utilizzo si riesce ad ottenere un’illuminazione più tenue e colorata ma è fondamentale abbinarli sempre al filtro bianco.
I due treppiede sono realizzati in plastica e sono lunghi 19 cm, i tre piedi sono dotati di una gomma che li rende antiscivolo, sulla parte superiore è presente un attacco a vite da 1/4 a cui ci si può fissare un adattatore, l'asta selfie o direttamente il pannello led. Da aperti hanno un ingombro di circa 30 cm ed un altezza di 8 cm.
I due bastoni da selfie riciclati come aste sono lunghi 28 cm da chiusi e 94 cm nella massima estensione, sul fondo è presente un attacco a vite femmina da 1/4 a cui ci si può fissare il treppiede ed un laccetto da polso rimovibile. Il manico è realizzato in spugna ed è lungo 115 mm, sono dotati di una testina con un attacco a vite da 1/4 a cui ci si può fissare un adattatore o direttamente il pannello led, questa testina che ruota di 180° è possibile fissarla a piacimento. I bastoni in tutto sono formati da 4 sezioni e possono essere fissati tramite una torsione a diverse misure che sono: 51.5/73.5/95/116 cm totali sommando treppiede+bastone+pannello.
I due adattatori snodabili sono realizzati in metallo, sono dotati di un attacco a vite da 1/4, da un lato maschio e dall'altro lato femmina, sono da interporre tra il pannello led e ed il bastone, permettono una rotazione di 360° ed è possibile fissarli a piacimento in qualsiasi posizione.
Cercavo dei pannelli led per fare delle fotografie ad oggetti, ho scelto questo kit per via del prezzo e della versatilità, una volta riposti nella loro scatola occupano pochissimo spazio e si montano in un minuto. Li utilizzo principalmente posizionati a terra per illuminare oggetti su un tavolo e l'altezza è giusta, l'alimentazione tramite usb è molto comoda ed anche alimentati da un powerbank la quantità e qualità di luce emessa la trovo soddisfacente, in merito alla loro stabilità posso dire che per farli cadere bisogna proprio andare a sbatterci contro. Mi ritengo soddisfatto del mio acquisto e mi auguro che questa mia recensione possa tornare utile ad altre persone.