Nuovo:
8,55 €
Prezzo consigliato: 9,00 €

Questo è il prezzo di vendita di un prodotto che viene consigliato da un produttore e che viene fornito da un produttore, fornitore o venditore. Amazon mostra il Prezzo consigliato come prezzo di riferimento a scopo di confronto tra prezzi.
Maggiori informazioni
Risparmi: 0,45 € (5%)
I prezzi degli articoli in vendita su Amazon includono l’IVA. In base all’indirizzo di spedizione, l’IVA potrebbe variare durante il processo di acquisto. Per maggiori informazioni clicca qui.
Resi GRATUITI
Consegna GRATUITA mercoledì, 3 aprile sul tuo primo ordine. Maggiori informazioni
oppure consegna più rapida domani, 30 marzo. Ordina entro 16 ore 20 min. Maggiori informazioni
Disponibilità: solo 5 -- ordina subito (ulteriori in arrivo).
8,55 € () Include le opzioni selezionate. Include il pagamento mensile iniziale e le opzioni selezionate. Dettagli
Prezzo
Subtotale
8,55 €
Subtotale
Scomposizione del pagamento iniziale
Costi e data di spedizione e totale dell'ordine (tasse incluse) indicati al momento del pagamento.
Confronta offerte su Amazon
Aggiunto
7,20 €
+ 3,80 € di spedizione
Venduto da: Diffusione del libro
Venduto da: Diffusione del libro
(3740 valutazioni)
90% positive negli ultimi 12 mesi
Disponibilità: solo 3
Costi di spedizione e Politica di reso
Aggiunto
9,00 €
+ 4,35 € di spedizione
Venduto da: libreriauniversitaria it
Venduto da: libreriauniversitaria it
(30772 valutazioni)
86% positive negli ultimi 12 mesi
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
Costi di spedizione e Politica di reso
Aggiunto
9,00 €
+ 5,39 € di spedizione
Venduto da: HOEPLI - La Grande Libreria
Venduto da: HOEPLI - La Grande Libreria
(22973 valutazioni)
87% positive negli ultimi 12 mesi
Generalmente spedito entro 6-7 giorni
Costi di spedizione e Politica di reso
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Gioco dunque sono. Filosofia del videogamer Copertina flessibile – 25 giugno 2020

4,4 su 5 stelle 27


Questo articolo è acquistabile con Bonus Cultura, Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente quando venduto e spedito da Amazon: Sono esclusi prodotti di Venditori terzi del Marketplace. Il Bonus è strettamente personale e può essere utilizzato esclusivamente dal suo titolare. Termini e condizioni
{"desktop_buybox_group_1":[{"displayPrice":"8,55 €","priceAmount":8.55,"currencySymbol":"€","integerValue":"8","decimalSeparator":",","fractionalValue":"55","symbolPosition":"right","hasSpace":true,"showFractionalPartIfEmpty":true,"offerListingId":"8aWlqEYLbeaJbQHZHUjNeNY2Crulx8cSgTEd0tyqHD5hsSXLBeD8J%2FHH4Kvya9%2B4NJ1XJA70PTMv9t%2F2V5%2BlCJGYrZIzgEVqLS1JbA0WmWnaqQtqJ4da1w1sBwDyq4JqeTG%2FkknPasUN6fLKO11fxw%3D%3D","locale":"it-IT","buyingOptionType":"NEW","aapiBuyingOptionIndex":0}]}

Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi

Spesso comprati insieme

8,55€
Disponibilità: solo 5 -- ordina subito (ulteriori in arrivo).
Venduto e spedito da Amazon.
+
14,25€
Disponibilità: solo 1
Venduto e spedito da Amazon.
+
15,20€
Disponibilità immediata
Venduto e spedito da Amazon.
Prezzo totale:
Per visualizzare il nostro prezzo, aggiungi gli articoli al carrello.
Dettagli
Aggiunto al carrello.
Alcuni di questi articoli vengono inviati prima degli altri.
Scegli gli articoli da acquistare insieme.

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Il Nuovo Melangolo (25 giugno 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 120 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8869832554
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8869832550
  • Peso articolo ‏ : ‎ 100 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 11 x 1.3 x 16.5 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,4 su 5 stelle 27

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Massimo Villa
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,4 su 5 stelle
4,4 su 5
27 valutazioni globali
Punti principali del gaming in poche più di cento pagine.
4 Stelle
Punti principali del gaming in poche più di cento pagine.
Il libro si presenta in modo minimale, con qualche riga di presentazione sul retro. Durante la lettura ho trovato qualche errore di battitura. Mi ha accompagnato per alcuni giorni durante le vacanze, e da videogiocatore con poca cultura quale sono, questo libro mi ha aiutato a capire le dinamiche e il successo dei giochi old school, arcade, e in generale l'avvento dei videogame negli anni 80 e 90. Gioco dunque sono spazia circa 40 anni di videogiochi, più o meno in ordine cronologico, e utilizza i principali successi come dimostrazione di come i videogame siano entrati nella nostra vita e cultura, sia per il casual gamer che per l'hardcore, in singolo o multi-player.Ne consiglio la lettura per i novellini come me che vogliono imparare sulla storia dei videogiochi, o anche ai più esperti che vogliono riscoprirla.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 31 gennaio 2022
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 aprile 2021
Recensito in Italia il 5 agosto 2020
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Punti principali del gaming in poche più di cento pagine.
Recensito in Italia il 5 agosto 2020
Il libro si presenta in modo minimale, con qualche riga di presentazione sul retro. Durante la lettura ho trovato qualche errore di battitura. Mi ha accompagnato per alcuni giorni durante le vacanze, e da videogiocatore con poca cultura quale sono, questo libro mi ha aiutato a capire le dinamiche e il successo dei giochi old school, arcade, e in generale l'avvento dei videogame negli anni 80 e 90. Gioco dunque sono spazia circa 40 anni di videogiochi, più o meno in ordine cronologico, e utilizza i principali successi come dimostrazione di come i videogame siano entrati nella nostra vita e cultura, sia per il casual gamer che per l'hardcore, in singolo o multi-player.
Ne consiglio la lettura per i novellini come me che vogliono imparare sulla storia dei videogiochi, o anche ai più esperti che vogliono riscoprirla.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 agosto 2020
Recensito in Italia il 27 settembre 2022
Immagine cliente
2,0 su 5 stelle Leggere unicamente for leisure, non altro.
Recensito in Italia il 27 settembre 2022
Il libro è arrivato prestissimo grazie a prime ed in ottime condizioni. Si presenta estremamente piccolo, oserei dire tascabile, e non estremamente voluminoso (130 pagine circa, forse se trasposte in un normale A4 anche la metà).

La valutazione complessiva non è particolarmente alta poiché, per l'idea che mi ero fatta da introduzione e titolo (soprattutto sottotitolo), la mia intenzione era quella di utilizzarlo per una trattazione accademica (tesi, articoli, citazioni referenziate). Alcuni spunti (davvero pochi) si sono rivelati utilizzabili tuttavia quest'ultimi, in magra misura, sono stati corredati da una narrativa più valida esterna al libro.
In soldoni, è una lettura piacevole circa le esperienze di una persona in vari randomici giochi: non una "filosofia del videogamer" giacché di filosofico vi è ben poco tradendo le aspettative di titolo e sottotitolo. Inoltre la varietà di giochi citati è davvero poca (perlopiù titoli mainstream alla Diablo, AC, WoW) con poche righe risicate, senza approfondimento. E' più una divagazione nel viale dei ricordi dell'autore, fornendo qualche aggancio con altri titoli. Nella prospettiva ambizione di offrire informazioni su varie categorie di gioco si è finito col parlare di tutto e niente: in alcuni casi si è tentato di ricostruire la storia di un genere (peccando di informazioni nei restanti generi), risultando fallimentare nel tentativo di elargire qualche elemento di storia dei videogame di base. Naturalmente non ci sono riferimenti filosofici/scientifici/letterari di spessore (anzi, proprio assenti) se non un rimando al "penso dunque sono" dato unicamente dal titolo e forse (involontariamente) all'idea Huizinghiana del gioco (come una cosa seria).
Se l'intento era fornire una finestra su vari videogiochi a casaccio, l'idea migliore che possa venire è giocarli di persona e non affidarsi a questo titolo.
Se era costruire una documentazione fondante per taluni generi, per la pecca di notizie supportate scientificamente e non, è fallimentare,
Naturalmente anche il fronte "industria del videogame/software" è assai carente.
Personalmente avrei diviso la trattazione in vari generi (identificabili in capitoli), ogni capitolo (genere) avrebbe dunque riportato una scelta di Numero X Videogame (tra vecchi e nuovi) e probabili agganci e connessioni con filosofi e filosofie (per fare un esempio avrei parlato della filosofia che sottende il nichilismo di Nier:Automata ma si è preferito glissare - in questo testo - sui pantaloncini di Lara Croft e su quanti adolescenti l'abbiano ringraziata in sogno).

Insomma, è un libro da leggere unicamente per ozio, senza infamia ma soprattutto senza lode.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine cliente
Recensito in Italia il 22 novembre 2020
Recensito in Italia il 4 settembre 2020
Una persona l'ha trovato utile
Segnala