Marca | THRUSTMASTER |
---|---|
Produttore | Thrustmaster |
serie | T300 Integral |
colore | nero |
Dimensioni prodotto | 45 x 35 x 32 cm; 9,2 kg |
Pile | 1 Ioni di litio (Tipo di pila necessaria) |
Numero modello articolo | 4160652 |
Dimensione schermo | 15.6 |
Tipologia di memoria computer | DIMM |
Voltaggio | 1,5 Volt |
Tipo di alimentazione | Con cavo elettrico |
Piattaforma Hardware | Console, windows |
Sistema operativo | Dos |
Le batterie sono incluse | No |
Capacità della batteria al litio | 2 Kilowattora |
Confezione della batteria al litio | Batterie imballate con l'apparecchiatura |
Peso della batteria al litio | 2 Grammi |
Numero delle celle agli ioni di litio | 5 |
Numero delle celle ai metalli di litio | 5 |
Peso articolo | 9,2 Kilograms |
Aggiornamenti software garantiti fino a | sconosciuto |
Nuovo:
459,00€459,00€
Consegna GRATUITA
5 - 10 apr
Disponibilità immediata
Spedizione
Urban Tech
Venditore
Resi
Restituibile, se richiesto entro 14 giorni dalla consegna.
Pagamento
Transazione sicura
Risparmia con Usato - Ottime condizioni
360,17€360,17€
Resi GRATUITI
Consegna GRATUITA
venerdì, 5 apr
Origine della spedizione: Amazon Venduto da: Amazon Seconda mano
Aggiungi un accessorio:
Confronta offerte su Amazon
& Spedizione GRATUITA
91% positive negli ultimi 12 mesi
+ 16,87 € di spedizione
100% positive negli ultimi 12 mesi
Protezione aggiuntiva? Controlla se questa assicurazione soddisfa le tue esigenze
- COSA È COPERTO: Protezione immediata contro i danni accidentali, unitamente alla copertura per guasti e guasti non coperti dalla garanzia venditore/fabbricante
- 97% DEI SINISTRI ACCETTATI (media da agosto 2021 a luglio 2022): in caso di reclamo andato a buon fine, se il tuo prodotto non può essere riparato, verrà sostituito o emetteremo una carta regalo Amazon del valore di un sostituzione.
- NESSUN COSTO AGGIUNTO: Nessuna franchigia da pagare o spese per spedizione, parti, manodopera o callout.
- ANNULLA IN QUALSIASI MOMENTO: rimborso completo entro 45 giorni se non è stata presentata alcuna richiesta di sinistro, in seguito rimborso proporzionale meno i costi del sinistro.
- Per la descrizione completa del prodotto, leggere il documento informativo sul prodotto assicurativo e i termini della polizza seguendo i collegamenti forniti. La copertura è valida solo per i residenti nella Repubblica Italiana (esclusi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino) di età pari o superiore a 18 anni. Un altro prodotto assicurativo con termini e condizioni diversi potrebbe essere disponibile sul nostro sito Web quando si accede utilizzando un laptop o un PC desktop.
- COSA È COPERTO: Protezione immediata contro i danni accidentali, unitamente alla copertura per guasti e guasti non coperti dalla garanzia venditore/fabbricante
- 97% DEI SINISTRI ACCETTATI (media da agosto 2021 a luglio 2022): in caso di reclamo andato a buon fine, se il tuo prodotto non può essere riparato, verrà sostituito o emetteremo una carta regalo Amazon del valore di un sostituzione.
- NESSUN COSTO AGGIUNTO: Nessuna franchigia da pagare o spese per spedizione, parti, manodopera o callout.
- ANNULLA IN QUALSIASI MOMENTO: rimborso completo entro 45 giorni se non è stata presentata alcuna richiesta di sinistro, in seguito rimborso proporzionale meno i costi del sinistro.
- Per la descrizione completa del prodotto, leggere il documento informativo sul prodotto assicurativo e i termini della polizza seguendo i collegamenti forniti. La copertura è valida solo per i residenti nella Repubblica Italiana (esclusi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino) di età pari o superiore a 18 anni. Un altro prodotto assicurativo con termini e condizioni diversi potrebbe essere disponibile sul nostro sito Web quando si accede utilizzando un laptop o un PC desktop.
Protezione aggiuntiva? Controlla se questa assicurazione soddisfa le tue esigenze
-
-
-
-
-
-
-
2 VIDEO
-

Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Thrustmaster T300 Ferrari Integral - Alcantara Edizione Volante Include 3-Pedali, PS4 / PS3 / PC
Maggiori informazioni
Restituisci questo articolo gratuitamente
Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso.
Scopri di più sui resi gratuiti.- Accedi alla sezione "resi e ordini" per procedere con la restituzione
- Seleziona il metodo di restituzione
- Spedisci il reso!
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
Marchio | THRUSTMASTER |
Nome modello | T300 Integral |
Dispositivi compatibili | Playstation 4, Playstation 5, Windows |
Tipo di controller | Volante |
Tecnologia di connettività | USB |
Informazioni su questo articolo
- Volante con licenza Sony Ps4 Ps3 compatibile PC e licenza Ferrari; Base T300+rim Ferrari 599xx Evo alcantara+ 3TPA
- Motore brushless di classe industriale, effetto force feedback lineare e fluidissimo, meccanismo a doppia cinghia
- Volante ad alta precisione, tecnologia Heart, risoluzione a 16 bit, angolo di rotazione da20°a 1080°
- Ampia pedaliera in dotazione con 3 pedali regolabili; Volante rimuovibile, compatibile con l'ecosistema Thrustmaster
![]() |
Prendi in considerazione un articolo simile
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli sulla conformità del prodotto
Vedi i dettagli di conformità per questo prodotto(Persona responsabile dell'UE).
Descrizione Prodotto


COMODO SISTEMA PER IL CAMBIO DI VOLANTE
Tutti i prodotti della serie T300RS (T300RS, T300RS GT e T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition) sono dotati di un semplice e veloce sistema per il cambio di volante, che permette agli utenti di potersi divertire guidando con i vari volanti Thrustmaster.
L’ecosistema di volanti add-on Thrustmaster, composto da volanti venduti separatamente, senza base né pedaliera, mette a disposizione degli utenti del T300RS un’ampia selezione di prodotti, appositamente concepiti per i vari stili del motorsport: dai circuiti GT ai rally su terreni accidentati; tutte le opzioni sono aperte, per i piloti Thrustmaster.
Per rimuovere il volante attualmente installato e agganciare alla base del T300RS un nuovo volante, non devi far altro che ruotare il meccanismo di bloccaggio presente sulla base.
Il sistema di sgancio rapido del volante richiede soltanto l’uso di un cacciavite a croce, per una stabilità di gioco eccellente e duratura.

VELOCE E POTENTE SERVOMOTORE BRUSHLESS
Tutti i prodotti della serie T300RS (T300RS, T300RS GT e T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition) montano un servomotore brushless da circa 25 watt di potenza, per prestazioni veloci e precise e un controllo impeccabile, su qualsiasi terreno di gara.
La precisa e realistica trasmissione, direttamente alle mani dell’utente, delle varie caratteristiche di ogni singola corsa, fa di questo motore un vero e proprio must. Diversamente da un normale motore brushed, la tecnologia del motore brushless, integrato nei vari volanti della serie T300RS, permette inoltre un’esperienza di guida estremamente silenziosa.
La resistenza del motore brushless permette di mantenere costante l’intensità e la potenza del volante in termini di Force Feedback, evitando potenziali cali di sensazioni, anche durante le sessioni di gioco più lunghe.

SISTEMA A DOPPIA CINGHIA
Tutti i prodotti della serie T300RS (T300RS, T300RS GT e T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition) sono dotati di un sistema a doppia cinghia, che riduce i rumori di disturbo e permette movimenti più fluidi, per un’esperienza di guida più a agile e flessibile.
Il meccanismo a doppia cinghia consente di ammorbidire le varie informazioni ricevute dalla gara o dal tracciato.
Grazie al suo collegamento diretto al motore brushless, il sistema elimina la possibile presenza di qualsiasi zona morta e riduce i fastidiosi scuotimenti, il tutto senza perdere la potenza, grazie alla quale vengono trasmessi gli effetti all’utente; per un realismo ottimale, in tutte le condizioni di guida.
Concepito e realizzato per far parte delle serie di punta dei volanti Thrustmaster (T-GT e TS-XW, venduti separatamente), questo sistema rappresenta inoltre una netta evoluzione tecnologica in termini di prestazioni, per quelle gare in cui i dettagli possono fare realmente la differenza.

TECNOLOGIA MAGNETICA PROPRIETARIA
Tutti i prodotti della serie T300RS (T300RS, T300RS GT e T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition) sfruttano la tecnologia magnetica proprietaria Thrustmaster, concepita per una precisione del volante ottimale e costante nel tempo: goditi un’affidabilità riconosciuta come un autentico punto di riferimento dai piloti virtuali di tutto il mondo.
Il sistema brevettato Thrustmaster H.E.A.R.T , privo di contatti e senza alcun potenziometro, consente una durata illimitata del prodotto e una precisione ottimale nelle varie sessioni di gioco: risoluzione fino a 16 bit, con 65536 valori.
Rappresentando un eccellente investimento per tutti i giocatori che desiderano iniziare a gareggiare, affinare le proprie abilità o migliorare significativamente le proprie prestazioni di guida, questa tecnologia proprietaria caratterizza, inoltre, una serie di prodotti Thrustmaster di alta qualità, come la pedaliera T-LCM Pedals e le più preziose serie di volanti T-GT e TS-XW
Dal marchio

-
Da circa trent’anni a questa parte, Thrustmaster ha sviluppato accessori per videogiochi all’avanguardia, nati per soddisfare e intrattenere qualsiasi tipo di giocatore.
Sfruttando appieno il proprio know-how e la propria competenza tecnologica, Thrustmaster crea prodotti tra cui volanti, periferiche per simulazioni di volo, cuffie e gamepad appositamente concepiti per esperienze di gioco ad alta precisione.
Cerchi informazioni specifiche?
Dettagli prodotto
Specifiche prodotto
Ulteriori informazioni
ASIN | B014UOF0S8 |
---|---|
Media recensioni |
4,4 su 5 stelle |
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon | n. 7,331 in Videogiochi (Visualizza i Top 100 nella categoria Videogiochi) n. 18 in Volanti da corsa per PlayStation 4 |
Restrizioni di spedizione | Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea. |
Disponibile su Amazon.it a partire dal | 24 novembre 2019 |
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Feedback
Contenuto della scatola
Guide dei prodotti e documenti
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Le palette per il cambio non sono male, funzionano bene e non hanno mai avuto mezzo ingrippo. Certamente il feeling non è super premium, ma si parla pur sempre di un articolo tutto incluso, in cui tutto funziona senza troppe funzionalità che richiedono una spesa decisamente maggiore.
La pedaliera non è male, anche se converrebbe comprare una versione del T300 con pedali scarsi e spendere qualcosina in più per avere la pedaliera thrustmaster con cella di carico sul freno.
Personalmente uso il cono di gomma che ferma la corsa del freno, rendendo il movimento più forte e gestibile. Tuttavia, non sarà mai come un pedale con cella di carico, ve lo assicuro. Frizione e acceleratore ottimi, non hanno alcun tipo di problema e sono, insieme al freno, regolabili in verticale e in orizzontale, magari per facilitare il punta-tacco.
Il software è un po' vecchio ma è super intuitivo e facilissimo da usare: con 3 click avete cambiato i gradi di rotazioni, magari per fare drift o guidare una GT3. E con altri 3 click rimettete i gradi al loro valore originale. Molto semplice ed efficace.
Insomma, non c'è storia con il G29 o suoi successori. Ha il vantaggio di avere una corona sganciabile e sostituibile con corone fai da te o acquistabili sempre dalla thrustmaster. Non fa il casino che fa il G29 e il Force feedback è decisamente migliore. L'unico dettaglio negativo è il cavo della pedaliera: ha l'aspetto di un cavo di rete/telefonico, ma sicuramente in caso di rottura bisogna saldare un nuovo cavo identico (che chissà dove si può trovare). 5 stelle sicure, perché se le merita: è meglio della concorrenza, bello da vedere, si adatta tranquillamente alla scrivania e basta mettere un tappetino o un blocco sotto la pedaliera per non farla spostare durante l'utilizzo, quindi non c'è bisogno di una postazione a parte.
Consiglio l'acquisto se siete interessati al mondo dei simulatori e se siete indecisi tra questo e un volante Logitech.. spendete qualcosa in più e comprate questo.
1 mese di utilizzo:
Volante di qualità sopraffina. Niente altro da aggiungere, molto molto bello. Usate dei guanti per preservare l'alcantara.
La base ha un feedback forte, con input preciso e senza ritardi. Restituisce una sensazione fedele ad un'auto vera. Unico appunto che gli faccio è che il mio esemplare ha una zona morta di force feedback in posizione di volante centrato. Non se si possa correggere in qualche modo. Niente di trascendentale comunque.
Pedaliera un po' sotto media (specie rapportato al costo complessivo, 390 euro). La costruzione è solida e i gommini fanno bene il loro lavoro, tuttavia ha i seguenti difetti:
1) angolazione sbagliata dei pedali: ho parzialmente risolto inserendo uno spessore di 4cm sulla parte superiore della base.
2) mancanza di antiscivolo sui pedali: avrebbe aiutato col grip, visto che a me piace guidare con le scarpe. Considerando anche chi guida con i calzini, sarebbe stato doveroso a mio avviso inserire bande adesive da attaccare opzionalmente.
3) corsa del freno vaga: questo purtroppo è grave. La mod conica compresa nella scatola migliora un po' la situazione. Si ottiene una corsa molle di 2 cm circa per poi avere una corsa breve e molto dura di circa altri 2cm fino a fondocorsa. In staccata non è proprio facilissimo da dosare, richiede molta pratica. Su ebay ci sono dei kit di modifica con dei pistoncini che prossimamente proverò ad installare, sperando di ottenere più corsa utile e una risposta più progressiva.
In sostanza, tolta la pedaliera (che conto di poter salvare con le modifiche), ho un prodotto che mi soddisfa. Darei le 5 stelle nonostante i difetti perchè i miei requisiti sono rispettati:
1) che non sia un giocattolo;
2) che restituisca una sensazione comparabile alla realtà, specie in termini di input lag.
Non sono un malato e non conto di salire di fascia buttandomi sui FANATEC. Penso che la fascia media di questi prodotti mi offra un'esperienza di gioco sufficiente rapportata alle mie necessità e budget.
Ve lo consiglio se avete un budget che vi permette di acquistarlo. Specialmente il volante merita tantissimo. Vi consiglio anche il cambio Thrustmaster, costa un occhio, ma è un piccolo capolavoro.
Le recensioni migliori da altri paesi



Recensito in Svezia in data 24 gennaio 2024


El salto es bastante grande, tanto por:
-la base, que paso de una de piñones a una de correas, y es mucho más precisa e infinitamente mas silenciosa.
-el aro, que paso de uno de plástico económico y que a veces cruje, a uno mucho más realista y firme con buenos acabados, mezclando materiales varios y una calidad aparentemente alta.
-pedales, pasando de 2 a 3 pedales (tener embrague en rally es una ayuda extra para los cruces estrechos) y ahora con un recorrido más realista y un tacto más preciso.
He leído muchas opiniones de gente que tuvo problemas con éstos volantes comprados nuevos 100% y que en poco tiempo dieron problemas varios, tanto el Ferrari alcántara como los GT RS y similares de la gama. De momento llevo pocos días con el y 0 fallos (salvo en EuroTruck Simulator2 que por alguna razón al pasar de ~180º a un lado o al otro de giro, de repente el volante del juego continua girando hasta el final de los 450º en ese lado, no permitiéndome regular el grado de giro entre 180 y 450º, sea izda o dcha, y he probado varias configuraciones en volante y en juego y no logro ponerlo a punto), pero si más adelante tengo algún tipo de problema con el volante, editaré ésta reseña para especificar lo ocurrido.
También he leído y escuchado mucho acerca de que los pedales T3PA no son los mejores del segmento, y que mucha gente opta por comprar los pedales del Logitech G29 a parte para sustituir éstos... Yo la verdad, no he probado los del G29 pero los veo demasiado similares a los pedales de G25 y G27 que sí he probado, y la verdad no me parecen tan buenos pedales, diría que la pedalera de Thrustmaster es ligeramente mas realista. En mi caso es precisamente los pedales donde noto una mejoría mas destacada en comparacion con los pochos pedales plásticos de mi Driving Force GT. Ahora de repente noto mucho mejor las frenadas y puedo tantear con más precisión, evitando mucho los bloqueos. Realmente noto que puedo mejorar los tiempos al haber mejorado el tacto de frenada, y he ganado en evitar sustos también.
Por poner pegas, diría que el aro podría haber sido fabricado a escala 9:10 o 1:1 en lugar de 8:10, ya que su diametro apenas es unos milimetros mayor que un driving force o un g25-27, y que en la base, además de los dos botones que hay, bien podrían haber incluído un par de botones más, que es un incremento de "centimos" en el coste de fabricación y serían muy útiles en juegos que requieren de muchos controles como el EuroTruck Simulator o rFactor. La gente que venga de DFGT o G29 que comparten ciertos elementos en sus botones, entenderán ésta falta de botones en los Thrustmaster, una vez que los tienes, no puedes vivir sin ellos.
Como último apunte, me fastidia que dentro de la alta compatibilidad y facilidad de intercambio de piezas que ofrece Thrustmaster en la mayoría de sus productos, luego no ofrezcan la posibilidad de combinar packs personalizados a gusto del cliente, y a un precio razonable. Yo compré éste aro porque de todos los que hay en el mercado, es el que mas se acercaba a mis necesidades y gustos, pero no es al 100%, ya que a mi me interesaba mas que la base T300 pudiera ser adquirida junto con el aro Sparco de rally, ya que el aro es totalmente redondo y no es tipo "D" con un plano por debajo como es éste ferrari. Por qué? Porque los aros con plano por debajo solo son optimos cuando se corre en circuito, en categorias "grip" donde apenas hacen falta 90~120º de giro para cada lado para tomar las curvas, pero en cuanto se intenta hacer drift en circuito, o bien simuladores de rally o de camiones, es necesario 540º totales o incluso 900º totales de giro para poder ir cómodo y bien, y para ello se requiere un aro totalmente redondo, pues al hacer giros tan pronunciados, hay que cambiar las manos de sitio y te encuentras con que al volante Ferrari (o cualquier volante tipo D) les "falta un cacho", y se hace raro e incómodo. También me gustaría haber adquirido los pedales T3GT que vienen con los volantes T300 GT RS, en vez de los T3PA normales, ya que creo que los pedales GT tienen un aspecto y probablemente un tacto mucho mas real al tener mas superficie de contacto para el freno y superficies mas lisas para acelerador y embrague, en comparacion con otros pedales. Y éstos dos cambios no son posibles, los kits se venden de manera cerrada y solo es posible adquirir éstos elementos por separado como extra, disparando el precio final del producto a unos niveles exagerados, y encontrandose el usuario con que tendria 2 juegos de aros y 2 juegos de pedales para una única base. Un tanto absurdo, creo que podrían optimizar esa compatibilidad que ofrecen, permitiendo al consumidor adquirir los kits personalizados pieza a pieza, tal como lo hace Fanatec, pero a un precio muchisimo mas coherente y competitivo.

Die Bremsen sind für mich persönlich ausreichend, diese kann man ein bisschen verschieben und jedes Pedal hat einen anderen druck: Gas leicht, Kupplung mittel und die Bremse hart, mitgeliefert wird noch ein Teil um ein Pedal seiner Wahl am ende schwergängiger zu machen.
Fazit: Also im vergleich zu meinem alten Driving Force GT eine andere Dimension... Sehr präzise, weiche und wenn man will auch starke Force Feedback Effekte :), schön laufruhig und ohne eine Totzone in der Mitte. Kein vergleich zu Logitech Zahnrad-Technik! Jetzt nur hoffen, dass der Lenkrad eine Weile hält :)
Würde höchstens einen halben Stern für die Lieferung von Hermes abziehen... Der Bote kam um 21Uhr... Das könnte für manche etwas spät sein, aber der Termin wurde immerhin eingehalten besser spät als nie :)

c'est pratiquement le jour et la nuit. Le g27 est un excellent volant et était un super deal, pas de malentendu.
-Pour commencer, le retour de force est plus doux et précis sur les effets avec des effets plus détaillés.
Mais puissant aussi et les coups de raquette se font ressentir, bien plus que sur le g27.
-l'Alcantara du volant est super agréable mais procure un peu moins de grip que du cuir.
-Passé d'une roue de 30 vs 28 cm est plus subtile que j’aurai pensé, mais au touché en jeu on sent qu'on a quelque chose de plus massif, large dans les mains et je trouve ça agréable.
-Le FFB du G27 faisait un bruit horrible (claquement ) sur Assetto corsa, ici la direction est souple, tout est smooth.
Pas de zone morte au centre. Le volant est précis.
-Apparemment sur le T500 le FFB pouvait se baisser si le moteur était trop chaud. Le T300 a je crois le même système mais chauffe moins et consomme moins, mais après test j'ai installé le dernier firmware (vivement recommandé quoi qu'il arrive) et activé le mode forcé du ventillo qui est plutôt discret (trois fois moins de bruit au moins qu'une ps4, on l'attends vraiment pas en jeu) et après plus de 3 heures de jeu avec une température ambiante dans les 40 degrés, je n'ai ressenti aucune baisse et j'ai été très vigilant sur ce point (si ça avait été le cas j'aurai renvoyé le volant).
Bref, que dire si ce n'est que je ne vois aucun défaut et que les sensations sont nettement meilleurs (plus que j’aurai cru) comparé à un g27.
-Pour finir le "conical Brake mod" fournis est vraiment pas mal. Encore une fois, j'étais sceptique mais je dois me ranger du coté de la review de Inside SIm Racing. En effet, mis à part la progressivité, il est difficile de sentir une grande différence avec un Load Cell. J'ai pu testé longuement le fanatec CSR Elite qui en possède et la différence est light entre les deux.
Au delà du fait qu'une pédale de frein est assez dur en vrai, cela améliore directement ses performances (j’ai gagné 2 secondes).
On freine plus volontiers, on bloque moins les roues du fait qu'on ne joue pas les équilibristes sur la pédale de frein avec la course de la pédale (freiner fort résulte d 'une intention clair, d 'un appui marqué sur la pédale).
J'ai le volant depuis une semaine (4 sessions de jeu sur Assetto Corsa surtout et Project Car, Dirt Rally et R3E). RAS, on verra si la fiabilité est bonne dans le temps (le G27 était bon à ce niveau là).
Bref je recommande chaudement !
De plus le deal est bien meilleur qu'au début de la sortie du T300RS avec ses pédales "cheapos" qui l’accompagnaient (le T3PA fait vraiment le job). J'ai pris un TH8A avec et je suis au ange !

Me gustaría puntualizar algo para la gente que no esta decidida sobre volantes:
A la hora de elegir entre los logitech y los thrusmaster, he elegido el segundo ya que el fabricante esta dedicado a volantes y ha hecho mucho i+d con las fuerzas que suponen una conducción realista, cosa que logi no ha hecho. Esto se traduce en mas precio pero...vale la pena! la diferencia a día de hoy en el force feedback es brutal en tre los volantes logi y los thrus, eso si,m si te vas a una gama de Thrus en plan el T150 quizás sea algo mas flojo el force feedback.
Con este no os arrepentiréis, tiene montón de formas de representar fuerzas cosa que logi te hece muchas veces el mismo traqueteo sea cual sea el evento que pasa en el coche (baches, pianos, colisiones, sonido del motor).
El force feedback es algo very very important.
En cuanto a volantes (aros) pues no hay mucho debate, esto depende de gustos y poco mas, todos hacen lo mismo de todas las marcas, lo bueno de logi es que tienen mas botones y son mas "prácticos" , lo bueno de Thrusmaster es que en esta serie, por ejemplo, puedo intercambiar aros, tantos como quiera o tenga la marca.
Espero que os sirva para decidiros.