I Report ti consentono di raccogliere, visualizzare, filtrare ed esportare le informazioni relative alle connessioni remote effettuate con Supremo verso i contatti della tua Rubrica. I Report raccolgono i dati delle sessioni in uscita che sono state avviate con Supremo sia da te sia da altri collaboratori con cui hai condiviso dei gruppi di contatti.

Per ottenere tali report è necessaria la registrazione a SupRemo Console di tutti gli utenti coinvolti (che può essere effettuata gratuitamente cliccando qui), il login alla propria Rubrica e l’inserimento del codice di attivazione della Licenza nel software Supremo.

NOTA: i Report saranno disponibili solo per gli abbonati ad un piano di Supremo e necessitano di registrazione alla rubrica.

Per iniziare a raccogliere i report delle connessioni remote avviate da un client Supremo è necessario:

- inserire il codice di attivazione della tua licenza nella sezione Licenza del software

- effettuare il login al tuo account Console nella sezione Rubrica di Supremo

Puoi consultare i Report accedendo alla Supremo Console in  Supporto Remoto – Report.

In fase di consultazione dei report, puoi scegliere i criteri di visualizzazione desiderata utilizzando i filtri di ricerca: puoi verificare ed esportare i report raggruppandoli per gruppo, computer, ID di Supremo o utente che ha eseguito la connessione, date di esecuzione.

Nel caso tu svolga collegamenti da più computer contemporaneamente allo stesso cliente, puoi raggruppare i tuoi report per gruppo e, abilitando l’opzione Escludi connessioni simultanee, puoi unire tutti i risultati che hanno periodi di tempo comuni.

Come funzionano i Report

Cliccando sul tasto Opzioni puoi abilitare/disabilitare i report e definire la durata minima per il salvataggio delle connessioni remote.

Come funzionano i Report

Se vuoi monitorare le connessioni in entrata o in uscita effettuate dai tuoi dipendenti e collaboratori, scopri come fare consultando la guida dedicata.

L’utente che deve invece controllare i report delle connessioni effettuate (utente “amministratore”) deve inserire nella propria Rubrica le credenziali dei PC verso i quali si effettuano le connessioni da monitorare (in caso di smart working, devono essere inseriti in Rubrica i PC dell’ufficio; in caso di assistenza tecnica, i PC ai quali i tecnici dovranno connettersi) e condividerle con i propri collaboratori.

I passaggi da effettuare sono:

1) tutti i dipendenti/collaboratori si registrano a SupRemo Console, effettuano il login alla Rubrica di Supremo ed inseriscono il codice di attivazione della licenza di Supremo in tutti i PC da cui partono le connessioni (in caso di smart working, nei PC di casa; in caso di assistenza remota, nei PC dei tecnici)

2) chi deve svolgere il ruolo di utente amministratore inserisce nella sua Rubrica le credenziali Supremo dei PC a cui i dipendenti/collaboratori devono collegarsi (in caso di smart working, i PC dell’ufficio; in caso di assistenza remota, i PC dei clienti)

3) sempre tramite la Rubrica di Supremo l’utente amministratore condivide con ciascun dipendente/collaboratore il contatto del loro PC aziendale o dei clienti cui devono collegarsi per assistenza. Per maggiori informazioni su come condividere i contatti clicca qui

4) accedendo alla Supremo Console l'utente amministratore può consultare e monitorare tutte le connessioni effettuate verso i PC che ha condiviso

Se invece sei tu ad avviare connessioni remote verso i contatti di un Gruppo che ti è stato condiviso, il proprietario del Gruppo potrà vedere i tuoi report delle tue connessioni in uscita.

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