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Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
Informazioni su questo articolo
- Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
- In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
- Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza
- I fan di Star Wars riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili
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Dettagli prodotto
- Età consigliata : Dai 16 anni in su
- Lingua : Italiano
- Dimensioni del collo : 17,1 x 13,6 x 1,4 cm; 70 grammi
- Data d'uscita : 15 novembre 2019
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B07QLSPXDK
- Riferimento produttore : 1055041
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 2,762 in Videogiochi (Visualizza i Top 100 nella categoria Videogiochi)
- n. 288 in Giochi per PlayStation 4
- Recensioni dei clienti:
Descrizione prodotto
Una avventura galattica ti attende in Star WarsJedi: Fallen Order, un gioco d'azione e d'avventura in 3 a persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all'epurazione dell'Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l'Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l'addestramento, sviluppare potenti abilità della Forza e padroneggiare l'arte dell'iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall'Impero e dai suoi micidiali Inquisitori. Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di Star Wars. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino. I fan di Star Wars riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga di Star Wars. Questa autentica storia di Star Wars è ambientata in una galassia appena conquistata dall'Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la tua sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l'Ordine Jedi mentre l'Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti.
Descrizione Prodotto


Star Wars Jedi Fallen Order
Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order, un nuovo gioco d'azione e d'avventura sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all'epurazione dell'Ordine 66, subito dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith.
Deciso a ricostruire l'Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l'addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l'arte dell'iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall'Impero e dai suoi micidiali Inquisitori.

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Il gameplay è ben equilibrato tra combattimento, esplorazione e risoluzione dei puzzle. Il combattimento è fluido e divertente, con un sistema di parata e controparata ben sviluppato e una vasta gamma di abilità da sbloccare. L'esplorazione e la risoluzione dei puzzle sono ben integrate nella trama e offrono una buona dose di sfida.
La grafica del gioco è straordinaria, con ambientazioni dettagliate e personaggi ben animati. La colonna sonora, composta da Stephen Barton, è perfetta per l'ambientazione e contribuisce a creare un'esperienza immersiva.
Il gioco offre anche una storia intrigante e ben narrata, con personaggi interessanti e una trama ben costruita che si adatta perfettamente all'universo di Star Wars.
In generale, Star Wars Jedi Fallen Order è un gioco eccellente che offre un'esperienza immersiva e coinvolgente per i fan della saga di Star Wars e per gli appassionati di giochi d'azione-avventura. Consiglio vivamente questo gioco a chiunque cerci un'avventura emozionante nell'universo di Star Wars.v
I livelli di difficoltà sono multipli, incluso quello normale (Jedi Knight) e quelli più impegnativi (Master e Grand Master). L'obiettivo è quello di utilizzare la giocabilità della serie Souls per creare un'esperienza rilassante e scorrevole, invece di una sfida continua. In altre parole, un gioco invece di un lavoro.
I combattimenti non hanno il tipico rigore di un Souls (le parate sono rischiose da usare), ma blocchi e schivate sono efficienti, e in più abbiamo i poteri della Forza, principalmente telecinesi e colpi aggiuntivi. Si segnala la presenza di altri tipi di spada laser (doppia lama e - temporaneamente - spade doppie) e della personalizzazione dell'arma, per fini estetici.
Le fasi di piattaforme sono ben fatte, con salti, arrampicate e corse sui muri, più l'uso della Forza applicato agli ostacoli (tipo il vecchio Prince of Persia Forgotten Sands). C'è talvolta qualche incertezza durante le scivolate e l'uso delle liane, ma in seguito possiamo aiutarci con alcuni poteri - in pratica il gioco si auto-corregge.
C'è giusto qualche difetto:
- mentre alcune sezioni sono spettacolari (l'inizio, o la guida dell'AT-AT) altre sono molto più standard, e consistono solo in lunghe marce sui nostri passi con qualche nemico nuovo
- non esiste funzione di teletrasporto tra i punti di salvataggio (nemmeno nel post-gioco), e riesplorare i livelli più grandi per trovare tutti i segreti diventa molto laborioso, in quanto l'automappa non sempre è chiara (ma non è confusa come quella di Control). Sarebbe utile aggiungerla in una patch
- storia e personaggi non sono nulla di particolare, a parte 2nd Sister e la sua identità. Nulla di paragonabile a KOTOR 1, insomma. Diciamo che il bello è l'ambientazione, più che gli eventi specifici
- c'e' qualche bug: una volta sono rimasto chiuso in una stanzetta (autolavaggio Jedi?) o sono caduto "a catena" da un precipizio. Niente di grave, ma spero che vengano sistemati
Per finire, JFO è il classico gioco che non inventa nulla, ma assembla molto bene elementi di vari giochi, offrendo un'avventura che "acchiappa", per una durata intorno alle 20 ore. Spero di vederne un sequel, in futuro.
PRO:
-la storia si innesta ed è collegata a personaggi e luoghi di Star Wars, ci sono riferimenti a Rebels, The clone wars, a Rogue One, e il finale (super prevedibile) è comunque di grande impatto.
-la trama è veramente debole, ma le ambientazioni/scenari sono ben costruiti.
-trovo commovente e riuscito il punto della storia che mostra l'Ordine 66 e la fuga
-mi piace il droide, perfettamente nello spirito di SW
CONTRO:
-livelli di difficoltà del gameplay tarati malissimo o troppo facile o troppo difficile
-grafica che mi sembrava di giocare a SW Jedi Outcast II (15 anni fa su pc).... e non credo di esagerare.
-tirando le somme poché abilità della forza (nemmeno il super salto) e pure deboli
-pochi pianeti, alla fin fine si svolge tutto in 5-6 differenti location, a parte alcune situazioni di passaggio
-un gioco così lineare nella trama dopo i tanti mass effect, dragon age ecc ecc francamente mi indispone un sacco. Ma magari si dirà che questo è un tipo diverso di gioco.... ma a me pare che in mass effect si stava proprio su un astronave e si girava per pianeti....
-non poter scegliere il genere e la "razza" del personaggio giocante, è francamente ridicolo.... nemmeno 15 anni fa si puntava solo sul maschio bianco dai!
- il finale dopo il momento di "grande impatto" è aperto (per il sequel già annunciato) e francamente ridicolo
- mille skin inutili per nave, droide, personaggio.... ma che ci frega che indossi un poncho? Boh! Nemmeno il mantello con cappuccio da jedi sigh....
Per concludere dopo l'uscita di tanti giochi di Star Wars, sarebbero stati belli anche elementi di novità più forti (droide a parte).
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Titre mensongé !

La trama principal no es nada del otro mundo, ya que no aporta absolutamente nada a este universo, cae en casi todos los tópicos de la serie y no consigue establecer un antagonista memorable, resultando predecible en todo momento. Eso sí, está muy bien narrada, el grupo de protagonistas está más trabajado de lo que podría parecer, los guiños y referencias están incluidos de una manera orgánica y natural y el lenguaje audiovisual de las películas se ha calcado para goce y disfrute de los fans.
En lo jugable, lo primero que tenemos que destacar es que estamos ante un metroidvania 3D puro y duro, aunque tampoco duda a la hora de coger elementos de diferentes géneros para mezclarlos y darles un toque único y personal. Así pues, deberemos recorrer diferentes mundos cuyos mapas podremos explorar con total libertad mientras combatimos, plataformeamos, resolvemos puzles, abrimos atajos y conseguimos nuevas habilidades y mejoras que nos permitirán llegar a nuevos lugares.
Lo realmente interesante es que el diseño de niveles es excelente, ofreciéndonos rutas alternativas, secretos escondidos de formas muy sorprendentes e ingeniosas, conexiones entre zonas totalmente inesperadas, atajos pensados al milímetro.
Aquí también tenemos que destacar la gran variedad de situaciones que suelen presentarse, con unas secciones plataformeras geniales en las que debemos encadenar numerosas habilidades y poderes a la vez que calculamos con precisión cada uno de nuestros saltos, unos puzles sorprendentemente bien planteados y muy entretenidos de resolver y unos combates que en los niveles de dificultad más avanzados impedirán que nos relajemos.
Sobre estos últimos, conviene destacar que el equipo de desarrollo se ha inspirado fuertemente en lo que vimos en Sekiro: Shadows Die Twice, por lo que dispondremos de un sistema de paradas y bloqueos que juega un papel fundamental a la hora de protegernos de nuestros rivales y desestabilizarlos.
La inspiración es clara y es algo que se nota a los mandos, aunque en la práctica las batallas no son tan viscerales y tienen un ritmo diferente, algo más pausado, donde hay espacio para las esquivas y donde usar con cabeza los poderes de la Fuerza resulta imprescindible. Con todo esto se consigue que realmente nos sintamos como auténticos jedis, aunque mentiríamos si no dijésemos que nos hubiese gustado un pelín más de profundidad en lo que propone, ya que los movimientos de ataque que podemos aprender en el árbol de habilidades son muy limitados y no siempre resultan igual de útiles. A pesar de esto, los enfrentamientos son realmente entretenidos y cumplen perfectamente su cometido, brillando especialmente en los combates contra los espectaculares jefes que nos aguardan en nuestro camino.
Aquí también conviene señalar que el juego incluye cuatro niveles de dificultad y que cada uno de ellos modifica la precisión necesaria para hacer una parada perfecta, la agresividad de los enemigos y el daño que recibimos. Los dos primeros nos han parecido extremadamente fáciles, mientras que el tercero encuentra un equilibrio perfecto, ofreciéndonos un reto muy estimulante, equilibrado y tremendamente satisfactorio. En cambio, si queréis poneros realmente a prueba y vivir esto como si fuese un juego de FromSoftware, el nivel máximo se encargará de haceros sudar sangre y gritar de frustración.
Otro de los grandes aciertos de Star Wars Jedi: Fallen Order lo tenemos en lo bien medido que está el ritmo de obtención de nuevas habilidades, mejoras, poderes y herramientas, pues no pasará más de media hora entre la obtención de uno y otro, convirtiendo la exploración en una experiencia tremendamente adictiva. Siempre estaremos aumentando nuestra capacidad para llegar a nuevos lugares y para movernos por el mapa, animándonos a seguir jugando solo por el simple placer de descubrir cuál es el siguiente poder que nos toca aprender, algo de lo que únicamente pueden presumir los mejores metroidvanias y que dice mucho de lo que aquí se ha conseguido.
Por supuesto, existen ítems secretos para aumentar el máximo de nuestra barra de vida y del medidor de Fuerza, aunque hacen falta tres de cada para que estos tengan efecto, por lo que no siempre nos sentiremos recompensados por ellos, algo que puede desmotivarnos a la hora de explorar y que le quita mucho atractivo. Probablemente, el coleccionable más valioso de todos lo tengamos en unos cofres especiales y muy escasos con los que podremos incrementar el número de cargas curativas que obtendremos al descansar, pero poco más. Puede parecer una tontería, pero se trata de algo que nos ha disuadido de seguir jugando tras terminar la historia principal, ya que no hay nada que realmente nos empuje a conseguir el 100%, más allá de nuestro afán por completarlo todo.
Lo que sí que nos ha sorprendido bastante es su duración, ya que se trata de un juego especialmente largo. Evidentemente, lo que tardéis en llegar al final es algo que variará considerablemente dependiendo de la dificultad escogida y de lo que os queráis parar a explorar, pero la media oscila entre las 15 y las 20 horas yendo más o menos al grano, una cifra que puede ascender perfectamente hasta las 25 y 30 horas si pretendemos hacernos con todo, por lo que no se puede decir que le falten contenidos.
Quizá uno de sus puntos más débiles lo tengamos en su apartado gráfico. No es que sea malo, ni mucho menos, pero sí que no pasa de lo simplemente correcto en lo puramente técnico, con unas animaciones que a veces pueden resultar un tanto extrañas, ciertos bugs, unos modelados que no sorprenden (y cuando lo hacen es para mal, como en el caso de los wookiees) y una carga tardía de texturas de alta resolución muy frecuente y molesta.
Finalmente, el sonido nos regala una banda sonora impagable y de primer nivel que usa con muchísima maestría nuevas composiciones inspiradas en las partituras de John Williams, así como temas extraídos directamente de las películas que os pondrán los pelos de punta cuando los reconozcáis por los momentos en los que hacen acto de presencia. Los sonidos siguen esta misma tónica y el doblaje al español nos ha parecido de lo mejor que hemos escuchado en años, con actores muy bien escogidos que hacen unas interpretaciones simplemente intachables. Y mucho ojo con esto, ya que se han mantenido las mismas voces que escuchamos en el cine.
Star Wars Jedi: Fallen Order es un buen juego, no hay que negarlo. Es mucho más de lo que podría esperarse y se nota que en Respawn se han tomado muy en serio este proyecto, mostrando en todo momento un respeto inaudito por este maravilloso universo.



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